Glam Casa Magazine

Vi presento Glamcasamagazine: il blog sull’home decor

Glamcasamagazine è un magazine online nato dalla passione comune di due persone amanti dell’arredamento e dell’interior design: Gloria Gargano e Peeter Gaiani.

Gloria sono io, ho realizzato nei minimi dettagli il sito, dalla scelta del logo, alla grafica e all’ottimizzazione SEO dei contenuti, e l’ho lanciato nel mondo del web nell’ottobre 2019. Peeter è un professionista nel settore del cartongesso, specializzato nella riqualificazione e ristrutturazione di spazi pubblici e privati.

Che cos’è Glamcasamagazine?

E invece, Glamcasamagazine, che cos’è? È uno spazio dedicato ai professionisti di uno degli ambiti più dinamici e affascinanti che esista, l’interior design appunto, ma non solo questo. Nel mio magazine troverete un mondo in continuo mutamento in cui tutti coloro che vogliono capire da vicino come funziona l’arredamento potranno leggere articoli, approfondimenti e consultare le guide di stile, tutti contenuti che difficilmente troveranno in altri siti web.

Ogni cosa è curata nei minimi dettagli, dalla scelta dei titoli, alle keyword e soprattutto per ogni articolo viene realizzata una selezione accurata d’immagini.  La creazione di contenuti ovviamente tutti originali non è da riscontrarsi solo nei testi, ma anche nella costruzione, in determinati contesti, di moodboard grafiche. Inoltre ho una decina di collaboratori che scrivono nel mio magazine, figure professionali qualificate come architetti, interior designer ed esperti redattori sul design.

Un po’ di numeri su Glamcasamagazine

Glamcasamagazine conta oltre 70.000 visite mensili di traffico organico, e ho da poco ripreso anche la pagina Instagram. In meno di un mese, rivedendo la comunicazione e creando dei contenuti ad hoc, sono riuscita a quadruplicare i miei follower.

Le sezioni di Glamcasamagazine

Ho suddiviso il sito in diverse sezioni tutte finalizzate sull’home decor e la vivibilità dello spazio abitativo. Sfogliando le categorie, troverete:

  • Home Decor
  • Arredamento
  • Vivere la casa
  • Tutto su IKEA
  • Arte e Architettura
  • Interior Design Online

Home Decor: novità su indoor e outdoor

Nella sezione Home Decor, la più corposa, sono suddivisi gli  articoli incentrati sulle ultime novità per un arredamento glamour e di tendenza. Contenuti diversi e sempre nuovi sulle mode del momento che abbracciano tutti gli stili: classico, moderno,vintage, industrial, e non solo. Potrete inoltre consultare tutti i trends per l’home living, scovando idee e consigli per arredare ogni ambiente della casa: soggiorno, camera da letto, bagno e senza trascurare l’outdoor.

Una novità che sta riscuotendo tantissimo successo è la sotto categoria riservata alle moodboard d’ispirazione, veri e propri racconti di stile e arredi pieni di colori e prodotti must have.

Arredamento: consigli preziosi e interviste esclusive

In questa sezione del blog sono raccolte idee e ispirazioni sull’arredamento moderno e non, interviste a interior designer e professionisti del settore. Tante anche le guide su come arredare ambienti privati (case, ville e appartamenti) e spazi pubblici (uffici, aziende e hotel).

Vivere la casa: il nostro angolo di comfort

Trascorriamo sempre più tempo a casa vista la delicata situazione dell’ultimo anno, ecco perché ho scelto di realizzare più contenuti incentrati sulla vita in casa, suggerendo idee per vivere in modo divertente e confortevole i propri ambienti del cuore. Troverete consigli di stile, ma anche liste di film, serie TV e libri da divorare sul divano o su un’elegante chaise longue.

Tutto IKEA: il brand di home decor più amato

IKEA è da sempre sinonimo di garanzia ma non solo per i suoi prodotti. Ormai tutti ci riconosciamo in questo marchio così accessibile e che sembra saper parlare a chiunque. Ecco perché ho voluto dedicare una sezione intera al brand di home decor più amato in assoluto.

Arte e Architettura: il fascino del mondo dell’arte

Adoro l’arte in tutte le sue forme e i suoi colori e nel mio magazine non poteva mancare una sezione dedicata al mondo dell’arte e dell’architettura. In fondo l’interior design è arte messa a disposizione ai capricci della nostra dimora!  Qui troverete articoli e approfondimenti su opere artistiche, dai quadri all’architettura.

Interior designer online: richiedi il tuo progetto

Un altro aspetto importante che contraddistingue il mio magazine dagli altri è la possibilità di avere una consulenza altamente specializzata da professionisti del settore. In che modo?

Nella sezione dedicata all’Interior Design online, chiunque può richiedere il proprio progetto personalizzato in base ai propri gusti e alle esigenze abitative.

I nostri progetti d’interior design sono caratterizzati dall’attenzione al dettaglio e allo studio di diversi fattori quali:

  • lo spazio architettonico e l’arredamento della casa;
  • elementi degli interni e suddivisione spazi e ambienti,
  • gli arredi, i tessili e i complementi;
  • teoria e uso del colore, applicazione di texture e colori nella percezione dello spazio;
  • utilizzo delle luci.

Peeter Gaiani sarà il referente principale. Il professionista che prenderà in mano la planimetria di casa e progetterà la ristrutturazione o il restyling migliore per gli spazi.

Il progetto può prevedere:

  • una ristrutturazione completa, incluso opere murarie o lavori in cartongesso che possono cambiare l’asset interno e creare nuovi spazi;
  • rimodernare un ambiente interno giocando con il colore delle pareti, inserendo una carta da parati cool e rivedere la disposizione dei mobili.

Ai piani alti di Google. La Guida definitiva di Web Content Marketing: per architetti, designer, e-commerce di arredamento

Ultimo punto di cui voglio parlarvi è l’ebook che ho realizzato: “Ai piani alti di Google”. In questa guida completa dove vado a snocciolare che cos’è il web content marketing e come si applica ai siti web, prendendo ad esempio la mia esperienza e riportando, di conseguenza, risultati tangibili e reali.

Il mio ebook si rivolge agli artigiani, ai freelance o agli imprenditori e a chi vuole avere più visibilità online. Troverete quindi regole di scrittura giornalistiche ma anche le tecniche SEO fondamentali per scrivere l’articolo perfetto, esempi pratici e immagini con dati reali, i miei. Vi confiderò senza mezzi termini tutti i risultati ottenuti.

Il mio scopo con la stesura di questa guida non è spiegare la SEO, ci sono tanti libri interessanti in merito, quello che voglio mostrare è ciò che può fare ognuno di noi con i mezzi giusti.

Carte da parati moderne firmate Glamcasamagazine

Nella sezione shop online, sono entusiasta di presentarvi la mia inedita collezione di carte da parati! Sono stampe che ho creato pensando ad ambienti “tradizionali” ma anche per chi ama osare con l’astrattismo, forme geometriche stilizzate e design eccentrico.

Troverete carte da parati damascate con colori frizzanti e disegni stile orientale (fiori di loto e fantasie ispirate al fascino del mondo orientale).

Una sezione è dedicata ai bambini, con una collezione fantasiosa, adatta anche per le camere più creative!

Non vi resta che visitare il mio magazine:-)

https://glamcasamagazine.it/